Page 17 - Noi Osilo | Programma Elettorale 2020
P. 17
PARTECIPAZIONE, COMUNICAZIONE
Noi...e l’organizzazione amministrativa
E TRASPARENZA
“Osilo vuole coinvolgere tutti gli abitanti
nelle scelte che riguardano il suo territorio”
Dove eravamo rimasti... • Attivazione, dopo il periodo sperimentale già
concluso, dell’applicazione MYOSILO come
Creata la pagina Facebook che permette al strumento innovativo della comunicazione
Comune di Osilo di collocarsi tra i primi 28 Comuni Amministrazione – Popolazione. Sviluppo delle
per numero di fan. sue potenzialità per incentivare la comunicazione
Amministrazione – Cittadinanza e Cittadinanza
Per la prima volta realizzate le sedute del – Amministrazione che potrà inviare proposte e
Consiglio Comunale nelle Frazioni di San reclami.
Lorenzo e Santa Vittoria. • Affiancamento alla pagina Facebook, dedicata alla
condivisione di contenuti discorsivi ed esplicativi,
Acquisita l’applicazione MyOsilo strumento di di un account Instagram in cui condividere foto e
comunicazione per favorire la partecipazione dei video che suggellino il senso di appartenenza alla
portatori di interesse. comunità.
• Studiare e sviluppare nuovi strumenti di
comunicazione che si affianchino ai già collaudati
Obiettivi 2020 - 2025 e apprezzati bilanci di metà e fine mandato, così
come il bilancio sociale che hanno consentito
• Diretta streaming Consiglio Comunale e ricerca un’informazione costante e puntale delle attività
di un software per la sottotitolazione per le svolte.
persone sorde.
• Convocazioni, in continuità con il mandato
NOI E L’EUROPA
precedente, delle sedute del Consiglio comunale
nelle frazioni e potenziamento del dialogo tra Conclusione dei progetti già in essere quali “I’m
Cittadino e Amministrazione grazie all’istituzione European”, “Urban Zone” e “European future is our
delle Commissioni di San Lorenzo e Santa Vittoria. future” e partecipazione alla prossima sessione di
• Rilevazione del grado di soddisfazione europrogettazione attraverso i quali inserire Osilo
dell’utenza per migliorare i servizi erogati e in una rete di città virtuose che si confrontano sulla
ascoltare le proposte dei fruitori. gestione di diverse tematiche.